Andrea Sartori, il Mastro Apicoltore

Il progetto nasce dalla passione e dall’amore per la natura: mi sono laureato a Padova in Tecniche forestali e, nello stesso anno, ho scoperto il mondo del sociale grazie al servizio civile.
Ho iniziato così a lavorare in una cooperativa che si occupava di disabilità grave, in particolare gestendo progetti dedicati all’agricoltura sociale. Nel 2016 sono stato letteralmente ammaliato dall’apicoltura e ho iniziato a conoscere il laborioso mondo delle api frequentando numerosi corsi, in particolare, quello organizzato dalla Fondazione Mach di San Michele all’Adige per diventare Mastro Apicoltore.

Il rispetto per la tradizione, la tipicità e la valorizzazione del territorio mi ha portato ad aderire al progetto sulle Piccole Produzioni Locali (PPL) della regione Veneto.

Martina e Matilde

E poi ci sono Martina e Matilde che insieme alle api operaie sono la quota rosa dell’azienda, in netta maggioranza ovviamente! Matilde è la tifosa numero uno di papà e lo supporta con il suo entusiasmo. Martina invece si occupa della parte social e della gestione del sito. Ma quando c’è da smielare tutti all’opera!